Rockol30

Talk Talk, esce la ristampa per i 40 anni di "It's My Life"

Il secondo album della band britannica venne pubblicato nel febbraio del 1984
Talk Talk, esce la ristampa per i 40 anni di "It's My Life"

Per celebrare il 40esimo anniversario dell'album "It's My Life" dei Talk Talk, il disco è stato inciso Half-Speed da Matt Colton ai Metropolis Studios, con la supervisione del batterista dei Talk Talk Lee Harris e Charlie Hollis, figlio di Mark Hollis, il frontman del gruppo britannico scomparso nel 2019 all'età di 64 anni. Il vinile nero da 180 g esce insieme ad una ristampa in CD in una nuova confezione.

Pubblicato originariamente nel febbraio 1984, "It's My Life" è il secondo album della band e seguì l'uscita nel 1982 del loro debutto "The Party's Over" che ottenne un discreto successo nel Regno Unito raggiungendo il numero 21 nella classifica.

Quando iniziarono a scrivere e registrare "It's My Life" la band era passata da quattro a tre con il tastierista Simon Brenner che aveva lasciato la band. "Such A Shame", il primo singolo dell'album, è stato una delle prime dieci hit in tutta Europa.

Tracklist:

LP

Side 1

Dum Dum Girl

Such a Shame

Renee

It’s My Life

Side 2

Tomorrow Started

The Last Time

Call in the Night Boy

Does Caroline Know?

It’s You

https://images.rockol.it/sFNBkYGK5cKSmGjoTO5NP1Ot9BQ=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/91e230b7-10bb-5cf6-9e1f-4ce801850e12.jpg

CD

Dum Dum Girl

Such a Shame

Renee

It’s My Life

Tomorrow Started

The Last Time

Call in the Night Boy

Does Caroline Know?

It’s You

https://images.rockol.it/aNs-gR-8AnHwf4PKEK16GZjxTl8=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/e70f3957-5754-310f-30a8-235ddc85defa.jpg
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.